Terzo degli eventi organizzato dalla Camera Civile con il patrocinio del COA. Si terrà giovedì 25 maggio alle 15:30 nella sala biblioteca in via Lacquari
Sarà tutta dedicata al processo telematico il terzo appuntamento organizzato dalla Camera Civile ‘Domenico Pannaci‘ per giovedì 25 maggio, dalle 15:30 alle 18:30 nella sala biblioteca dell’OdA.
Introdurrà i lavori Paolo Del Giudice , del Direttivo della Camera Civile . A seguire, i saluti di Franco De Luca, Presidente Consiglio dell’Ordine, di Francesca Gradia, Presidente della Camera Civile, e di Andrea Sicilia, Area Manager di Business Line Lextel.
Le relazioni sono affidare all’avv. Maurizio Reale, Cultore della materia Informatica Giuridica all’Università Statale di Milano e Docente alla Scuola Superiore della Magistratura (“Il Processo Civile Telematico dopo la riforma Cartabia – D.Lgs. 149/2022, L. 197/2022, D.L. 13/2023“) e a Noemi Parussolo, Area Formazione Visura (“Le differenze esistenti tra le diverse tipologie di documento informatico”; “La procedura di notifica PEC e le diverse modalità per attestare la conformità tanto nelle notifiche quanto nei depositi telematici utilizzando l’apposito tool di Quadra”; “Gestione e manutenzione della casella PEC e della firma digitale“).
“Anche questo evento- spiega Francesca Gradia- avrà un’impronta prevalentemente pratica in quanto si occuperà del processo civile telematico dopo la Riforma”.
Moderatore dei lavori sarà Angelo Terranova, della Commissione Formazione Camera Civile.