Se ne dibatterà nell’ultima tappa del corso di aggiornamento organizzato dalla Camera Civile
Ultimo appuntamento con le novità della riforma Cartabia del diritto processuale civile, giovedì 15 giugno prossimo, a Tropea, palazzo Santa Chiara, dalle 17 alle 19.30. Lo organizza la Camera Civile ‘Pannaci’ che, a conclusione del ciclo dei seminari di formazione, ha scelto di incentrare i lavori su tutti e tre i gradi di giudizio.
Introdurrà i lavori Francesca Taccone, segretario della Camera Civile.
Ai saluti del sindaco di Tropea, avv. Giovanni Macrì, del Presidente dell’Ordine Franco De Luca e di Francesca Gradia, Presidente della Camera Civile, seguiranno le relazioni di Maria Laura Guarnieri, ricercatrice di Diritto processuale Civile all’Università Magna Graecia di Catanzaro (tema: ‘Rito ordinario, procedimento semplificato, ordinanze sommarie. Verso un giudizio di cognizione più flessibile?‘); di Vincenzo Agosto, Presidente dell’Ordine Avvocati di Catanzaro (tema: ‘Le impugnazioni nel processo civile. Qualche aspetto di ritorno al passato. Il preludio del giudizio in Cassazione‘, e del magistrato vibonese Giuseppe Cricenti, Consigliere della Corte di Cassazione (tema: ‘Il giudizio di legittimità. L’introduzione del rinvio pregiudiziale’).
Moderatore dei lavori sarà Francesco Rotolo, socio della Camera Civile.
Tag: camera civile vibo valentia, Francesca Gradia, Francesca Taccone, Franco De Luca, Giovanni Macrì, Giuseppe Cricenti, Maria Laura Guarnieri, Riforma Cartabia, VIncenzo Agosto